Il Gruppo Central Market

Supermarket e Pasticceria a Pecorone Lauria

Pasticceria Central Market

Central Market s.n.c nasce nel lontano 1970 come piccolo market alimentare gestito dalla Sig.ra Domenica Di Lascio, madre del futuro erede Giuseppe Forestieri, da tutti conosciuto come Pino.

Il 26 marzo 1996 il Sig. Forestieri con la collaborazione della moglie, Rita Zaccagnino, inaugura il nuovo locale, sito in sede odierna, in cui ha trasferito e ampliato l’attività commerciale, aggiungendo un laboratorio di Pasticceria e Gelateria, con relativo punto vendita. Gli affari dell’azienda sono fiorenti e la nuova attività di Pasticceria attrae molti visitatori nel piccolo centro di provincia di Pecorone anche nei giorni festivi e domenicali.

Dal 2012 entra a far parte della gestione Gianrocco Forestieri, giovanissimo figlio di Pino nonché terzo erede di un complesso commerciale che, da questo momento, inizierà ad acquisire sempre più importanza.
Terminati gli studi in Ragioneria, Gianrocco è affascinato dalla realtà affidatagli in eredità dal padre e soprattutto dal mondo della Pasticceria in cui decide di specializzarsi. E così, all’età di soli 18 anni, si trasferisce a Brescia iscrivendosi ad una, se non all’Accademia più prestigiosa di Pasticceria Italiana, Castalimenti, i cui titoli sono riconosciuti e apprezzati a livello Europeo. Conseguito ivi il diploma, Gianrocco lavora presso molti laboratori di Pasticceria famosi in Italia e non solo, alla dipendenza di Maestri Pasticceri membri AMPI, di fama internazionale, come Salvatore De Riso e Denis Dianin, per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Tutt’oggi Gianrocco, insieme al suo efficiente team, mantiene alto il nome della Pasticceria Central grazie alla costante voglia di apportare innovazioni e conoscenze in ambito, supportate da tecnica e competenza, senza tralasciare l’alta qualità delle materie prime usate.
Il risultato è una Boutique di Pasticceria dedita alla cura della gestione del cliente, che viene attentamente appagato nelle sue esigenze. Anche i palati più fini ed esigenti, infatti, vengono gratificati dalla degustazione di prodotti che vanno dai grandi e intramontabili classici della tradizione, a specialità che rispecchiano le moderne tendenze, testimoni della continua ricerca attuata in laboratorio per ottenere la giusta armonia dei sapori.

Share by: